Termini e condizioni commerciali

I presenti Termini e condizioni commerciali generali (di seguito denominati Termini e condizioni commerciali) sono elencati ai sensi dell'articolo 1751 della legge n. 89/2012 Coll., del Codice civile (di seguito denominato Codice civile) per

 

Operatore: Nico distribution s.r.o.

Numero di identificazione dell'azienda: 096 27 014 Tax registration No.: CZ09627014
Sede legale: Lannova 2061/8, NovéMěsto, 110 00 Praha 1 (CZ)
File di riferimento: C 339223 maintained by the Prague City Court

 

Informazioni di contatto:

 E-mail: info@snus24.eu
 Telefono: +46 (0) 733 400388
 Website: www.snus24.it


 (di seguito denominato “Venditore”)

 

  1. I presenti termini e condizioni commerciali regolano i diritti e gli obblighi reciproci del venditore e della persona fisica che stipula un contratto di acquisto al di fuori della sua attività commerciale come consumatore o nell'ambito delle sue attività commerciali (di seguito denominato Acquirente) attraverso un sito web situato sul sito web disponibile all'indirizzo www.snus24.it (di seguito denominato negozio online).
  1. Le disposizioni delle condizioni commerciali sono parte integrante del contratto di acquisto. Le disposizioni divergenti del contratto d'acquisto prevalgono sulle disposizioni delle presenti condizioni commerciali.
  2. Le presenti condizioni commerciali e il contratto d'acquisto vengono stipulati in lingua inglese.

II

Informazioni su merci e prezzi

  1. Le informazioni sui beni, compreso il prezzo dei singoli beni e le loro caratteristiche principali, sono indicate per i singoli beni nel catalogo del negozio online. I prezzi dei beni sono comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto, di tutti gli oneri connessi e dei costi di restituzione dei beni, se per loro natura tali beni non possono essere restituiti tramite posta come di consueto. I prezzi della merce restano validi per il periodo in cui vengono visualizzati nel negozio online. Questa disposizione non preclude la negoziazione di un contratto di acquisto a condizioni negoziate individualmente.
  2. Tutte le presentazioni delle merci inserite nel catalogo del negozio online sono informative e il venditore non è obbligato a stipulare un contratto di acquisto per tali merci.
  3. Le informazioni sui costi associati all'imballaggio e alla consegna della merce sono pubblicate nel negozio online. Le informazioni sui costi associati all'imballaggio e alla consegna della merce specificate nel negozio online sono valide solo nei casi in cui la merce viene consegnata all'interno del territorio dell'UE.

III

Ordine e conclusione del contratto d'acquisto

  1. I costi sostenuti dall'acquirente per l'utilizzo dei mezzi di comunicazione a distanza in relazione alla conclusione del contratto di acquisto (costi per la connessione a Internet, costi per le telefonate) sono a carico esclusivo dell'acquirente. Questi costi non differiscono dalla tariffa standard.
  2. L'acquirente effettua l'ordine della merce nei seguenti modi:
  • tramite il proprio account cliente, se si sono precedentemente registrati nel negozio online,
  • compilando il modulo d'ordine senza registrazione.
  1. Quando effettua un ordine, l'acquirente sceglie la merce, il numero di articoli, il metodo di pagamento e di consegna.
  2. Prima di inviare l'ordine, l'acquirente è autorizzato a verificare e modificare le informazioni inserite nell'ordine. L'acquirente invia l'ordine al venditore facendo clic sul pulsante dell'ordine. Le informazioni fornite nell'ordine sono considerate corrette dal venditore. La condizione per la validità dell'ordine è il completamento di tutte le informazioni obbligatorie nel modulo d'ordine e la conferma da parte dell'acquirente di aver preso conoscenza di questi termini e condizioni commerciali.
  3. Immediatamente dopo aver ricevuto l'ordine, il venditore invierà all'acquirente una conferma di ricezione dell'ordine all'indirizzo e-mail che l'acquirente ha inserito al momento dell'ordine. Tale conferma sarà automatica e non costituirà conclusione del contratto. In allegato alla conferma sono presenti i termini e le condizioni commerciali attuali del venditore. Il contratto d'acquisto viene concluso solo dopo l'accettazione dell'ordine d'acquisto da parte del venditore. La notifica di ricezione dell'ordine viene recapitata all'indirizzo email dell'acquirente. / Immediatamente dopo aver ricevuto l'ordine, il venditore invierà all'acquirente una conferma di ricezione dell'ordine all'indirizzo e-mail che l'acquirente ha inserito al momento dell'ordine. Tale conferma vale come conclusione del contratto. In allegato alla conferma sono presenti i termini e le condizioni commerciali attuali del venditore. Il contratto di acquisto si conclude con la conferma dell'ordine da parte del venditore all'indirizzo e-mail dell'acquirente.
  4. Tutti gli ordini ricevuti dal venditore sono vincolanti. L'acquirente può annullare l'ordine fino a quando non viene informato dell'avvenuta ricezione dell'ordine da parte del venditore. L'acquirente può annullare l'ordine telefonicamente al numero di telefono o all'e-mail del venditore specificato nelle presenti condizioni commerciali.
  5. Nel caso in cui si sia verificato un errore tecnico manifesto da parte del venditore al momento dell'inserimento del prezzo della merce nel negozio online o durante il processo di ordinazione, il venditore non è obbligato a consegnare la merce all'acquirente in un momento chiaramente errato prezzo anche se all'acquirente è stata inviata una conferma automatica di ricezione dell'ordine secondo questi termini e condizioni commerciali. Il venditore informa l'acquirente dell'errore senza indebito ritardo e invia all'acquirente l'offerta modificata al suo indirizzo e-mail. L'offerta modificata vale come una nuova bozza del contratto d'acquisto e il contratto d'acquisto viene concluso in tal caso con una conferma di accettazione da parte dell'acquirente all'indirizzo e-mail del venditore.
  6. La merce nel negozio online è destinata esclusivamente a persone di età superiore ai 18 anni. Concedendo il consenso entrando nel negozio online, il visitatore conferma la propria età. Al momento del ritiro dell'ordine, il corriere verificherà l'età tramite carta d'identità.

IV

Customer Account

  1. Al momento della registrazione dell'acquirente nel negozio online, l'acquirente può accedere al proprio conto cliente. Dal proprio account cliente, l'acquirente può ordinare la merce. L'acquirente può ordinare la merce anche senza registrazione.
  2. Quando si registra un conto cliente e ordina la merce, l'acquirente è tenuto a fornire tutte le informazioni in modo corretto e veritiero. L'acquirente è tenuto ad aggiornare le informazioni specificate nell'account utente in caso di modifiche. I dati forniti dall'acquirente nell'account cliente e al momento dell'ordine della merce sono considerati corretti dal venditore.
  3. L'accesso all'account cliente è protetto con un nome utente e una password. L'acquirente è obbligato a mantenere la riservatezza riguardo alle informazioni necessarie per accedere al proprio conto cliente. Il venditore non è responsabile per eventuali abusi del conto cliente da parte di terzi.
  4. L'acquirente non è autorizzato a consentire l'utilizzo del conto cliente a terzi.
  5. Il venditore può cancellare l'account utente, soprattutto se l'acquirente non utilizza più il proprio account utente o se l'acquirente viola i propri obblighi derivanti dal contratto di acquisto e dalle presenti condizioni commerciali.
  6. L'acquirente riconosce che l'account utente potrebbe non essere disponibile in modo continuo, in particolare per quanto riguarda la necessaria manutenzione delle apparecchiature hardware e software del venditore o la necessaria manutenzione dell'hardware e software di terzi.

V

Termini di pagamento e consegna della merce

  1. Il prezzo della merce e gli eventuali costi associati alla consegna della merce ai sensi del contratto di acquisto possono essere pagati dall'acquirente come segue:
  • Pagamento con carta online tramite il gateway di pagamento Global Payment
  1. Insieme al prezzo di acquisto, l'acquirente è tenuto a pagare al venditore i costi relativi all'imballaggio e alla consegna della merce nell'importo concordato. Salvo quanto espressamente previsto di seguito, il prezzo di acquisto comprende anche le spese legate alla consegna della merce.
  1. In caso di pagamento senza contanti il prezzo d'acquisto è pagabile immediatamente.
  2. In caso di pagamento senza contanti, l’obbligo dell’acquirente di pagare il prezzo d’acquisto è adempiuto nel momento in cui l’importo corrispondente viene accreditato sul conto bancario del venditore.
  3. Il venditore non richiede alcun anticipo o altro pagamento simile da parte dell'acquirente in anticipo. Il pagamento del prezzo di acquisto prima della spedizione della merce non costituisce un anticipo.
  • La merce viene consegnata all'acquirente all'indirizzo specificato dall'acquirente nell'ordine tramite il corriere UPS
  1. La modalità di consegna viene effettuata al momento dell'ordine della merce.
  2. I costi di consegna della merce in base alla modalità di spedizione e di ricevimento della merce sono indicati nell'ordine dell'acquirente e nella conferma dell'ordine da parte del venditore. Nel caso in cui la modalità di trasporto venga concordata sulla base di una richiesta speciale dell'acquirente, l'acquirente si assumerà il rischio e gli eventuali costi aggiuntivi associati a questa modalità di trasporto.
  3. Se il venditore è obbligato a consegnare la merce nel luogo indicato dall'acquirente nell'ordine ai sensi del contratto di acquisto, l'acquirente è tenuto a prendere in consegna la merce al momento della consegna. Nel caso in cui per motivi da parte dell'acquirente sia necessario consegnare la merce ripetutamente o in un modo diverso da quello specificato nell'ordine, l'acquirente è tenuto a pagare i costi associati alla consegna ripetuta della merce, o i costi associato ad altri mezzi di consegna.
  4. Al ricevimento della merce da parte del corriere, l'acquirente è tenuto a verificare l'integrità dell'imballo della merce e in caso di eventuali difetti avvisare immediatamente il corriere. In caso di rottura dell'imballaggio che indichi un'intrusione non autorizzata nella spedizione, l'acquirente non è tenuto ad accettare la spedizione dal corriere.
  5. Il venditore emetterà un documento fiscale – fattura all'acquirente. Il documento fiscale viene inviato all'indirizzo email dell'acquirente. Il documento fiscale è allegato alla merce consegnata in formato elettronico.
  6. L'acquirente acquisisce il diritto di proprietà sulla merce pagando l'intero prezzo di acquisto della merce, comprese le spese di consegna, ma prima prendendo in consegna la merce. La responsabilità per distruzione accidentale, danneggiamento o perdita della merce passa all'acquirente al momento del ricevimento della merce o nel momento in cui l'acquirente era obbligato a prendere in consegna la merce ma non lo ha fatto in contrasto con il contratto di acquisto.

VI

Recesso dal Contratto

  1. L'acquirente che ha concluso un contratto d'acquisto al di fuori della sua attività commerciale come consumatore ha il diritto di recedere dal contratto d'acquisto.
  2. Il periodo di recesso è di 14 giorni:
  • dalla data di ricevimento della merce,
  • dalla data di ricevimento dell'ultima consegna della merce, se oggetto del contratto sono più tipi di merce o la fornitura di più parti,
  • dalla data di ricevimento della prima consegna della merce se l'oggetto del contratto è una fornitura periodica della merce.
  1. L'acquirente non può, tra l'altro, recedere dal contratto di acquisto:
  • riguardanti la fornitura di servizi se sono stati adempiuti con il suo previo consenso espresso prima della scadenza del periodo di recesso e il venditore ha informato l'acquirente prima della conclusione del contratto che in tal caso non ha il diritto di recedere dal contratto,
  • sulla fornitura di beni o servizi il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario, indipendentemente dalla volontà del venditore, e che possono verificarsi durante il periodo di recesso,
  • sulla fornitura di beni che sono stati modificati secondo i desideri dell'acquirente o per la sua persona,
  • sulla fornitura di beni deperibili e di beni che sono stati mescolati irreversibilmente con altri beni dopo la consegna,
  • sulla fornitura di beni in imballaggi sigillati che l'acquirente ha tolto dall'imballaggio e che non possono essere restituiti per motivi igienici,
  • riguardante la consegna di contenuto digitale, se lo stesso non è stato consegnato su un supporto materiale ed è stato consegnato con il previo consenso espresso dell'acquirente prima della scadenza del periodo di recesso e il venditore ha informato l'acquirente prima della conclusione del contratto che in tal caso non ha diritto di recedere dal contratto,
  • negli altri casi previsti dall'articolo 1837 del codice civile.
  1. Per rispettare il periodo di recesso, l'acquirente dovrà inviare una dichiarazione di recesso entro il termine di recesso.
  2. Per recedere dal contratto d'acquisto l'acquirente può utilizzare il modulo tipo di recesso messo a disposizione dal venditore. La comunicazione di recesso dal contratto di acquisto verrà inviata dall'acquirente all'e-mail o all'indirizzo di consegna del venditore specificato nelle presenti condizioni commerciali. Il venditore confermerà senza indugio la ricezione del modulo all'acquirente.
  3. L'acquirente che ha recedeto dal contratto è tenuto a restituire la merce al venditore entro 14 giorni dal recesso dal contratto. L'acquirente sostiene i costi associati alla restituzione della merce al venditore, anche se a causa della sua natura la merce non può essere restituita per posta come di consueto.
  4. Se l'acquirente recede dal contratto, il venditore dovrà restituire senza indugio, ma entro e non oltre 14 giorni dal recesso, tutti i fondi ricevuti da lui, comprese le spese di consegna, e allo stesso modo. Il venditore restituirà i fondi ricevuti all'acquirente in altro modo solo se l'acquirente è d'accordo e se non vengono sostenuti costi aggiuntivi.
  5. Se l'acquirente ha scelto un metodo diverso dal metodo di consegna della merce più economico offerto dal venditore, il venditore rimborserà all'acquirente il costo di consegna della merce per un importo corrispondente al metodo di consegna della merce più economico offerto.
  6. Se l'acquirente recede dal contratto di acquisto, il venditore non è obbligato a restituire all'acquirente i fondi ricevuti prima che l'acquirente consegni la merce o dimostri che la merce è stata spedita al venditore.
  7. La merce deve essere restituita dall'acquirente al venditore integra, non indossata e non contaminata e, se possibile, nella confezione originale. Il venditore ha il diritto di compensare unilateralmente il reclamo per danni subiti alla merce con la richiesta di rimborso del prezzo di acquisto dell'acquirente.
  8. Il venditore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto a causa della vendita delle scorte, dell'indisponibilità della merce o quando il produttore, importatore o fornitore della merce ha interrotto la produzione o l'importazione della merce. Il venditore informerà immediatamente l'acquirente tramite l'indirizzo e-mail specificato nell'ordine e restituirà, entro 14 giorni dalla notifica di recesso dal contratto di acquisto, tutti i fondi, comprese le spese di consegna, ricevuti da lui ai sensi del contratto nello stesso modo o nel modo stabilito dall'acquirente.

VII

Diritti derivanti da prestazioni difettose

  1. Il venditore è responsabile nei confronti dell'acquirente che la merce non presenta difetti al momento dell'accettazione. In particolare, il venditore è responsabile nei confronti dell'acquirente se, al momento della presa in consegna della merce da parte dell'acquirente:
  • i beni presentano le caratteristiche concordate dalle parti e, in mancanza di accordo, presentano le caratteristiche descritte dal venditore o dal produttore o attese dall'acquirente, tenuto conto della natura dei beni e della pubblicità da questi effettuata,
  • i beni sono idonei all'uso indicato dal venditore o al quale vengono normalmente utilizzati beni di questo tipo,
  • la merce corrisponde alla qualità o alla prestazione del campione o del modello concordato, se la qualità o il design sono stati determinati in base al campione o al modello concordato,
  • le merci sono nella quantità, misura o peso adeguati; E
  • la merce è conforme ai requisiti della normativa.
  1. Se il difetto si manifesta entro sei mesi dalla presa in consegna della merce da parte dell'acquirente, la merce sarà considerata difettosa al momento dell'accettazione. L'acquirente ha il diritto di esercitare il diritto di reclamo per vizi riscontrati nei beni di consumo entro ventiquattro mesi dal ricevimento. Questa disposizione non si applica alla merce venduta ad un prezzo inferiore per un difetto per il quale è stato concordato il prezzo inferiore, all'usura della merce causata dal suo normale utilizzo, ai difetti della merce utilizzata corrispondenti al grado di utilizzo o usura che la merce aveva al momento della presa in consegna da parte dell'acquirente o nella misura in cui ciò sia dovuto alla natura della merce.
  2. In caso di difetto, l'acquirente può presentare un reclamo al venditore e richiedere:
  • scambiare con nuovi beni,
  • riparazione di merci,
  • uno sconto ragionevole sul prezzo di acquisto,
  • recedere dal contratto.
  1. L'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto,
  • se la merce presenta un difetto materiale,
  • se l'articolo non può essere utilizzato correttamente in caso di ripetuti difetti o difetti dopo la riparazione,
  • con più difetti nella merce.
  1. Il venditore è tenuto ad accettare il reclamo presso la sede o il luogo di lavoro. Il venditore è tenuto a rilasciare una conferma scritta all'acquirente quando l'acquirente ha esercitato il diritto, indicando qual è il contenuto del reclamo e quale metodo di gestione richiede l'acquirente, nonché la conferma della data e del metodo di gestione del reclamo, compresa la conferma della riparazione e della durata, oppure la motivazione scritta del rigetto del reclamo.
  2. Il venditore o il suo personale autorizzato decideranno immediatamente sul reclamo, nei casi complessi entro tre giorni lavorativi. Questo periodo non comprende un periodo adeguato al tipo di prodotto o servizio richiesto per l'esame professionale del difetto. I reclami, inclusa l'eliminazione del difetto, devono essere trattati immediatamente, entro e non oltre 30 giorni dalla data del reclamo, a meno che il venditore e l'acquirente non concordino un periodo più lungo. La scadenza invano di questo termine è considerata una violazione sostanziale del contratto e l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto. Il momento dell'inoltro del reclamo è il momento in cui viene comunicata al venditore la manifestazione di volontà dell'acquirente (che esercita il diritto di reclamare la prestazione difettosa).
  3. Il venditore informerà per iscritto l'acquirente dell'esito del reclamo.
  4. Il diritto di reclamo per una prestazione difettosa non spetta all'acquirente se prima di prendere in consegna la cosa sapeva che la cosa presentava un difetto o se è stato lui stesso a causare il difetto.
  5. In caso di reclamo legittimo, l'acquirente ha diritto al rimborso del costo effettivamente sostenuto in relazione al reclamo. Questo diritto può essere esercitato dall'acquirente nei confronti del venditore entro un mese dalla scadenza del periodo di garanzia.
  6. L'acquirente ha la scelta del metodo di reclamo.
  7. I diritti e gli obblighi delle parti in merito ai diritti derivanti da un adempimento difettoso sono disciplinati dagli articoli da 1914 a 1925, articoli da 2099 a 2117 e articoli da 2161 a 2174 del codice civile e dalla legge n. 634/1992 Coll. sulla tutela dei consumatori.

VIII

Consegna

  1. Le parti contraenti possono recapitarsi reciprocamente tutta la corrispondenza scritta tramite posta elettronica.
  2. L'acquirente consegnerà la corrispondenza al venditore all'indirizzo e-mail specificato nelle presenti condizioni commerciali. Il venditore consegna la corrispondenza all'acquirente all'indirizzo e-mail specificato nel suo account cliente o ordine.

IX

Risoluzione extragiudiziale delle controversie

  1. La risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori derivanti dal contratto di acquisto è di competenza dell'Ispettorato commerciale ceco, con sede legale in Štěpánská 567/15, 120 00 Praha 2, ID n.: 000 20 869, indirizzo internet : https://adr.coi.cz/cs. La piattaforma di risoluzione delle controversie online (piattaforma ODR), situata all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr, può essere utilizzata per risolvere le controversie tra il venditore e l'acquirente relative al contratto di acquisto.
  2. Centro Europeo Consumatori Repubblica Ceca, con sede legale in Štěpánská 567/15, 120 00 Praga 2, indirizzo internet: http://www.evropskyspotrebitel.cz è il punto di contatto ai sensi del Regolamento (UE) n. Parlamento europeo e del Consiglio del 21 maggio 2013 sulla risoluzione delle controversie online dei consumatori e che modifica il regolamento (CE) n. 2006/2004 e la direttiva 2009/22/CE (regolamento sulla risoluzione delle controversie online dei consumatori).
  3. Il venditore ha il diritto di vendere la merce sulla base di una licenza commerciale. L'Ispettorato ceco del commercio svolge, tra l'altro, il controllo del rispetto della legge n. 634/1992 Coll. sulla tutela dei consumatori.

X

Disposizioni finali

  1. Tutti gli accordi tra il venditore e l'acquirente sono regolati dall'ordinamento giuridico della Repubblica ceca. Se il rapporto stabilito dal contratto d'acquisto contiene un elemento internazionale, le parti convengono che il rapporto è regolato dalla legge della Repubblica ceca. Ciò non pregiudica i diritti dei consumatori derivanti dalla legislazione generalmente vincolante.
  2. Il venditore non è vincolato da alcun codice di condotta nei confronti dell'acquirente ai sensi delle disposizioni della sezione 1826, comma 1, lettera e), del codice civile.
  3. Tutti i diritti sul sito web del venditore, in particolare i diritti d'autore sui contenuti, compresi layout della pagina, foto, filmati, grafica, marchi, loghi e altri contenuti ed elementi appartengono al venditore. È vietato copiare, modificare o altrimenti utilizzare il sito o parte di esso senza il consenso del venditore.
  4. Il venditore non è responsabile per errori derivanti dall'intervento di terzi nel negozio online o dall'utilizzo non conforme allo scopo previsto. L'acquirente non utilizzerà procedure che potrebbero avere un impatto negativo sul suo funzionamento e non intraprenderà alcuna attività nell'uso del negozio online che potrebbe consentire a lui o a terzi di manomettere o utilizzare software o altri componenti che costituiscono il negozio online illegalmente e utilizzare il negozio online o parte di esso o il suo software in modo contrario alla designazione o allo scopo previsto.
  5. L'acquirente si assume il rischio di un cambiamento delle circostanze ai sensi dell'articolo 1765, secondo comma, del codice civile.
  6. Il contratto d'acquisto, comprese le condizioni commerciali, viene archiviato dal venditore in formato elettronico e non è accessibile.
  7. Il venditore può modificare o integrare il testo delle condizioni commerciali. Questa disposizione non pregiudica i diritti e gli obblighi che sorgono durante il periodo di applicazione della versione precedente dei termini e delle condizioni commerciali.
  8. L'allegato alle condizioni commerciali è un modello di modulo per il recesso.

I presenti termini e condizioni commerciali entreranno in vigore il 06 settembre 2022.

 

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